La Bottega
La Bottega
La storia della nostra azienda coincide con la nostra storia di famiglia: siamo da sempre orafi e artigiani. Una passione, la nostra, che ha radici in una terra in cui dall’intreccio di cultura e storia prende vita e forma la nostra creatività.
Il mondo G. B. Spadafora gioielli è ispirato a valori di intellettualità artigianale in cui l’estetica si unisce alla tecnica per creare preziosi unici che portano con sé un pezzo di storia da “indossare”.
Gioielli che riescono ad essere contemporanei grazie allo studio e al lavoro continuo di chi cerca il connubio perfetto tra tradizione e innovazione.
L’orgoglio di rappresentare l’essenza di un territorio tra meraviglie artistiche e sovrapposizioni di epoche ha contribuito alla creazione di preziosi che, da un’antica piccola bottega, arrivano in tutto il mondo.
Respirarne l’odore – oggi come ieri – ci permette di guardare al futuro, forti di una tradizione che ha permesso, grazie al tempo e alla passione di chi ama il proprio lavoro che da quella piccola bottega nascesse un vero e proprio brand internazionale.
L’orafo delle madonne
Le creazioni di arte sacra richiedono grande competenza, conoscenza minuziosa delle tecniche, maestria e tantissima dedizione.
La voglia di affascinare attraverso le pratiche del passato che, seguendo i cambiamenti della produzione orafa, in un continuo dialogo tra tradizioni e futuro, permettono di creare opere uniche di arte orafa “ispirata”, come piace dire proprio al nostro maestro.
E ancora oggi, insieme al maestro Spadafora, sono i suoi figli a portare avanti la tradizione e lo spirito che ha animato l’orafo delle madonne.
“Conoscere e valorizzare il passato, un nuovo modo di guardare al futuro.”
Nella Bottega di San Giovanni in Fiore, in Calabria, dove tutto è iniziato, riparte ogni giorno il nostro lavoro: dai disegni su carta alla tessitura dei fili d’oro, dalle applicazioni delle microperle infilate con filo d’oro alla manipolazione di oro e argento, ogni singolo monile è trattato con cura minuziosa e con una costante ricerca di perfezione.
G.B. Spadafora è celebre anche per l’Arte Sacra: le numerosissime opere del Maestro hanno adornato il capo di molte Madonne e Bambinelli, tanto da fargli meritare l’appellativo di “Orafo delle Madonne”.
+31 (0)6 25633551
via Archi, 16
San Giovanni in Fiore, Cosenza, 87055 ,
Telefono: +39 0984 993968
info@spadaforagioielli.it