Servizi
Ricarica clia R-134 - Y1234
Un condizionatore auto non sanitizzato può causare problemi per le vie respiratorie.
Per risolvere i problemi di scarsa resa del climatizzatore, sia per temperatura, sia per flusso d'aria, e di cattivi odori che si possono generare, gli esperti di Autofficina Castello effettuano la carica del gas refrigerante (freon), che solitamente si esegue ogni due o tre anni.
Per contrastare i cattivi odori, inoltre, è necessario igienizzare l'impianto di climatizzazione e sostituire il filtro anti-polline che può essere sporco.
Diagnosi Elettriche
Durante il funzionamento del sistema di autodiagnostica del computer, le informazioni in entrata vengono confrontate con i dati del database esistente. Il risultato è un rapporto sul funzionamento dei sistemi e dei componenti testati, nonché lo sviluppo di opzioni ottimali per eliminare i malfunzionamenti esistenti ed evitare l’emergere di malfunzionamenti. La comodità di un tale sistema risiede nella semplicità e velocità di ispezione del veicolo, nella ricezione rapida di informazioni aggiornate sui difetti nascosti. Un rapporto spesso ricevuto e l’eliminazione tempestiva di problemi minori aiutano a evitare revisioni lunghe e costose in futuro.
Interventi su centraline
Interventi su centraline consente di agire su più parametri, ottimizzando le prestazioni e portando vantaggi tecnici, di sicurezza ed economici. Essa consiste nella riprogrammazione di tutti i parametri del software di gestione del motore, ottimizzando le curve di coppia e di potenza, che permettono una nuova gestione del motore, consentendogli un minore affaticamento, quindi un minor consumo.
Uno dei vantaggi della rimapattura è il fatto di poter agire direttamente sugli attuatori già presenti nell’impianto elettronico, di modo da ottenere un notevole miglioramento delle prestazioni e calo dei consumi; grazie al lavoro fatto direttamente sui moduli già presenti, senza aggiungerne altri, questi saranno visibili in autodiagnosi.
Per ridurre il consumo di carburante, si aumenta la coppia ai bassi regimi, in questo modo si può mantenere una marcia più alta con meno pressione sul pedale dell’acceleratore.